Cercate cuccioli? Provate qua …


Oltre ai canili esistono molti sistemi per ricercare cani e gatti (anche cuccioli).
La Rete viene in aiuto anche in questo caso con alcuni siti molto interessanti.
Eccovene alcuni:

  • Via Facebook: un gruppo di volontari spagnoli aggiorna periodicamente le pagine per offrirvi gratuitamente cani di tutti i tipi, anche cuccioli. Il gruppo di volenterosi inoltre si preoccupa di organizzare il trasporto fino a casa vostra.
  • Gli Angeli di Pasquale: ragazzi in gambissima! Hanno organizzato un ottimo sito dove davvero potrete trovare cani e gatti di tutti i tipi e taglia. Se avete un gran cuore potrete anche trovare degli animali con storie tristi, maltrattati e bisognosi di affetto. Anche loro, tramite staffetta, ve li portano direttamente a casa.
  • Via Kijiji: questo è un sito “misto”, troverete annunci di allevamenti che vendono cani a 1000 euro come appelli di vari canilli per adozioni urgenti; Ci sono anche annunci di privati che hanno cucciolate da regalare. Troverete di tutto, vale la pena tenerlo d’occhio, sicuramente troverete quello che cercate e se siete preoccupati che i cani del canile siano traumatizzati qua ne trovate che vengono da famiglie o associazioni animaliste, quindi sanissimi e senza sofferenze (e comunque gratis).

Un consiglio da uno che ha sempre avuto cani? Lasciate perdere i pedigree … non servono a nulla se non a soddisfare il vostro ego e il portafogli di chi ve lo vende. Un cane con pedigree non vi vorrà più bene di un bastardino e non avrà un carattere migliore …

Advertisements

Tag: , , , , ,

2 Risposte to “Cercate cuccioli? Provate qua …”

  1. Mattia Marasco Says:

    IMPORTANTE: non prendete cuccioli più piccoli di 2 mesi! Mai!! I cuccioli devono essere svezzati ALMENO dal secondo mese di vita in poi, mai prima… è importante per la socializzazione e per l’educazione materna. Se restano con la mamma fino al terzo mese, tanto meglio!!

    Ogni razza ha delle sue prerogative, proprie del suo DNA che un buon allevatore deve preservare e difendere… per questo esistono le razze. Nono sono solo un abominio della nostra voglia di giocare con la natura.

    Ma se non avete esigenze particolari, e avete tempo da dedicare al vostro amico a quattrozampe, recatevi in un canile e scoprirete la grandiosità di una creatura come il cane.

    Mi raccomando però, fatevi sempre seguire da un buon educatore che applichi il metodo gentile!

  2. lucia Salzarulo Says:

    vendesi cucciolo di cocker con pedigree microcheep.color fulvio.carattere allegro molto legato alla famiglia.ottimo fiuto.dolcissima.tel al 3396572330.no perditempo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: