Vivere senza cibo nè acqua.


In 35 anni non avevo mai sentito storie di persone che stanno vivendo senza nutrirsi, ed ora in casi separati e nel giro di due settimane, vengo a consocenza di 3 personaggi che dicono di riuscire a vivere senza cibo e senza acqua.
Ovviamente all’inizio le varie notizie mi hanno fatto semplicemente sorridere, mentre cercavo di capire quali trucchi avessero escogitato. Dopo una serata passata a “googlare e youtubbare” sono arrivato a queste informazioni (se ne avete altre fatemele sapere per favore):

  • ELLEN GRAVE (nota con il nome di Jasmusheen)
    dice di non nutrirsi da anni ma dalle prove effettuate puntandole una telecamera fissa è risultato che già al secondo giorno di digiuno ebbe difficoltà. Imputò tali difficoltà all’aria inquinata della città. Portata in montagna, dopo 10 giorni (durante i quali comunque assumeva liquidi) venne interrotto l’esperimento dal suo medico per evidenti problemi psico-fisici. Essa cerca di portare avanti la teoria della alimentazione pranica (ossia nutrirsi tramite energia cosmica, il Chi) che è il punto centrale del pericoloso “Breatharianismo” che tra i suoi seguaci ha pure mietuto alcune vittime (morte di inedia).

 

  • RAM BAHADUR BAMJAN (noto come Buddah Boy)
    Eh… qui le cose non sono così semplici per lo “smascheratore mascherato” …
    Questo ragazzo nepalese se ne stava in meditazione sotto uno splendido albero. E’ stato analizzato con metodi scientifici e Discovery Channel ne ha fatto un documentario dove gli tennero puntata una telecamera per 4 giorni. Ad un essere umano bastano 2 giorni senza acqua per morire disidratato e gli studiosi rimasero sbalorditi quando si accorsero (grazie ai filmati) che non vi era trucco … il ragazzo non si mosse mai dall’albero, non si nutrì e soprattutto non bevve nulla…
     Dopo 4 anni di meditazione profonda si alzò e fece il seguente discorso:

 

  • Prahlad Jani
    Questo vecchietto di 82 anni che dice di non mangiare nè bere da 74 anni, sembra aver superato tutte le prove scientifiche subite finora e mi ha lasciato assolutamente esterrefatto …
    Ne ha parlato la BBC (e “perfino” il TGcom) dopo il test di fronte alle telcamere. Per 10 giorni questo semplice vecchietto non ha mangiato nulla  (e fin qui può essere “normale”) inoltre non ha bevuto nulla (questo è particolarmente incredibile) ma soprattutto NON E’ CALATO DI PESO (questo mi ha lasciato esterrefatto…).
    Per i curiosi (come me) ho trovato anche il referto delle analisi fatte durante quei 10 giorni.

 

La cosa divertente è che con l’arrivo di queste informazioni mi è arrivata notizia di una conferenza di un certo biologo, tale Bruce Lipton che con la sua “Biologia delle Credenze” potrebbe spiegare questo tipo di fenomeni … mah… chissà!
Se volete approfondire eccovi la prima parte della conferenza via youtube:

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

13 Risposte to “Vivere senza cibo nè acqua.”

  1. ste Says:

    Conosco un altra: Judith von Halle. Ma farà mai la cavia per provare qualcosa a qualcuno credo.

  2. andrea Says:

    se qualcuno vuole sapere qualcosa di più su judith , può andare su http://www.larchetipo.com , rivista on line, e leggere l’articolo di Piero Cammerinesi che ha recentemente incontrato la stigmatizzata tedesca.
    Cammerinesi parla anche del libro della Von Halle, da poco tradotto in Italiano “E Se Lui non fosse risorto”

  3. angelo Says:

    vorrei sapere a chi mi devo rivolgere in italia per imparare la pratica .. un maestro ..qualcuno che mi insegni come si fa

    • Enrico Marcolongo Says:

      Non credo proprio ci sia una scuola … se fossero veri questi casi sarebbero dei veri e propri “miracoli” … mi permetto di consigliarti prima di tutto di informarti il più possibile da tutte le fonti internet possibili e se proprio non disseti la tua curiosità, credo che l’unica soluzione sia prendere l’aereo e andare a incontrare uno di questi di persona …

  4. corrado solari Says:

    Caro Angelo “andare sui luoghi per accertarsi”, come suggerisce Marcolongo è operazione inutile perche’ chi vive di nulla o di “SPIRITOSANTO”, per via mistica, nulla o quasi sa del perche’ o del come cio’ sia possibile e avvenga. L’unica persona cosciente delle forze e dei misteri che si muovono nell’essere di chi “ne gode” è la Judit Von Halle. Leggiti di lei , di Rudolf Steiner , a cui la Judit fa sempre riferimento e di Massimo Scaligero. Grazie

  5. Aladino Says:

    Mah… siamo nati con bocca, ano e pisello/patata. Vogliamo credere che non servano più a nulla?? Dunque, che ciò sia possibile, posso anche ipotizzare di non metterlo in dubbio, ma privarmi di una birra ghiacciata, di un calice di Barolo del 1961 o di un arrosto della nonna, giammai!! 🙂

  6. Atmabetta Says:

    La cosa è vera,è rara ma vera. A me è capitato, in india la prima volta ho fatto un mese completo senza mangiare (bevevo solo). In italia ho fatto periodi più brevi. Ma anche lo scorso luglio nn ho mangiato quasi niente tutto il mese e nn sono neanche dimagrita. Per quel che mi riguarda è stata la gioia a farmi passare la fame, come se chiudesse il circuito metabolico. Poi mi aiuto anche con la meditazione. Comunque ci son stati tanti santi che hanno vissuto questo, secondo me anche x loro era la gioia alta che non gli faceva provare fame, infatti non si ha fame, ci si sente sazi grazie alla gioia.

    • HenryLong Says:

      Grazie per la tua testimonianza! Io ho provato per due giorni (volevo depurare l’apparato digerente) ma confesso che non sarei durato tanto di più!
      Non provavi nemmeno appetito durante quel mese? Il profumo dei cibi non ti richiamava?

  7. Emilio Fiorentino Says:

    Ho assistito ad una raduno fruttariano con Genesis Sunfire breatharian http://youtu.be/3YugfeYszbk ed è stato molto suggestivo;

    VICTOR TRUVIANO ESSERE PRANICO IL 02 E 03 DI MARZO Milano http://victortruvianoitalia.blogspot.it/;

    Can we also live without eating? http://youtu.be/gVzsSeJ07JA;

    LSWF (Life Style Without Food) ovvero lo STILE DI VITA SENZA CIBO IL LIBRO IN ITALIANO Si tratta della più completa opera-manuale sul fenomeno del breatharianismo/inedia totale. http://www.inedia.net84.net/;

    Breatharian couple, parents of a breatharian child – Akahi & Camila http://youtu.be/5p5ewQ9Z-7g.

  8. Bill Says:

    Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to
    make your point. You definitely know what youre talking about, why waste your intelligence on just posting videos to your weblog when you could be giving us something
    enlightening to read?

  9. Simone Says:

    Io consiglio il libro: IL CODICE DELLA LUCE 🙂

  10. Mario Says:

    Cercate il.”Codice della Luce” di Daniel Lumera…

    Buon Istante!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: