Mauro Corona, un’altra voce dalla Montagna


MauroCorona

Ho conosciuto Mauro Corona anni fa, grazie ad alcuni suoi libri, poi ho avuto modo di scambiarci 4 chiacchiere, sotto le parete di arrampicata di Erto.
Mi è subito piaciuto il suo modo di scrivere e di fare (schietto, diretto) e il suo rapportarsi con la Natura, rispettoso al punto di sfiorare la devozione. Cresciuto tra boschi, rocce, un (bel) pò di vino e molti libri ha molte storie da raccontare. Leggendo un suo libro si ha la sensazione di essere seduti a chiacchierare con un vecchio amico, uno di quelli rari, con cui parli con il cuore.

Quello che non sapevo è che anche lui fosse uno di quei “pirati” che credono nella teoria del picco  Hubbert.

Tag: , , , , , , , , ,

3 Risposte to “Mauro Corona, un’altra voce dalla Montagna”

  1. cecchinello denis Says:

    ciao mauro te si na potenza veramente un essere da seguire una persona SPECIALE.buona pasqua.

  2. Notizie dai blog su “Storia di Neve”di Mauro Corona Says:

    […] Mauro Corona, un’altra voce dalla Montagna Ho conosciuto Mauro Corona anni fa, grazie ad alcuni suoi libri , poi ho avuto modo di scambiarci 4 chiacchiere, sotto le parete di arrampicata di Erto. Mi è subito piaciuto il suo modo di scrivere e di fare (schietto, diretto) e il suo rapportarsi con la Natura, rispettoso al punto di sfiorare la devozione . blog: Natural R(e)volution | leggi l'articolo […]

  3. zic Says:

    grande mauro.il libro e una meraviglia continua cosi boschivooooo.un giorno ti verro a trovare…zic

Rispondi

