Perchè non funzionerà la legge “ammazzablogger” …


blogger-in-the-wild

Già il fatto che la “levi-veltroni”, ossia l’ammazzablogger abbia qualche probabilità di passare … già questo sarebbe degno di studio psichiatrico o geriatrico …

In uno stato poi che si autodefinisce DEMOCRATICO quando è ormai chiara la natura dittatoriale di certe scelte politiche, le cose da fare sono ben poche…

Sia chiaro, io mi opporrò a questa legge bavaglio con ogni mezzo a mia disposizione e se dovesse passare, io, con la naturalezza con la quale sorge il sole al mattino,  semplicemente … la ignorerò.

Tratto dal blog di Beppe Grillo:

La legge ammazzablogger non va presa alla leggera. Neppure in Cina hanno osato tanto. Se passa, la Rete scompare. Ho letto molti commenti che consigliano di spostare all’estero i blog o di registrarsi con un indirizzo .com, .net o altro, non soggetto alle leggi italiane come il .it. Perché dovremmo farlo? Lo facciano loro, con i loro siti di m..da. Sono anni che noi siamo le lepri e loro i cani. Che giochiamo in difesa. Ogni giorno una nuova porcata. E’ ora di cambiare musica. Mi sento una lepre mannara, con i denti a sciabola. E’ una bella sensazione. All’inseguimento invece che in fuga. Centinaia di blogger stanno mostrando la faccia, il nome e cognome, il loro indirizzo http con l’iniziativa “FREE BLOGGER”. Sono loro il cambiamento. Non lo fermerete.

In sostanza:
– ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale
– ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all’Agenzia delle Entrate
– ogni blog deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)
– ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa
– ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denuciato per il reato di “stampa clandestina”: due anni di carcere e sanzioni economiche.
Se tutti i blogger del mondo si dessero la mano…

Siamo milioni, siamo giovani (chi più, chi meno), siamo ancora semi-liberi. Io non mi iscriverò MAI ad un ordine dei giornalisti, non pagherò la finanza per i banner che dovessi aggiungere,  non mi iscriverò al ROC.

Il MIO blog è come se fosse casa MIA e fintanto che non mi modificheranno sotto il naso l’Articolo 21,  continuerò a scrivere tutto quello che IO credo essere interessante senza dover dare spiegazioni a nessuno dei miei pensieri ….

Voglio riportare il testo dell’Articolo 21, giusto per rispolverare un po’ di DIRITTI DIMENTICATI:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili.

Io a questa legge, per orgoglio personale e per senso di giustizia, la boicotterò. Ma guarda te! Mi hanno fatto diventare un “disobbediente” … speriamo non mi facciano diventare anche un “birbante” o un “maleducato” …

Forze dell’ordine, agenti, se decidete di venire a prenderci tutti, fate pure con comodo … e preparate molti, molti autobus (a Metano mi raccomando!) … oppure giratevi e arrestate quei plutocratici  (alcuni anche vecchi e mafiosi) che stanno in parlamento … ne guadagnereste anche voi, ma veramente !

Che la battaglia per difendere il mondo digitale dalle leggi (già fallite) del mondo reale  abbia inizio!

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

