Chiudiamo le borse !


“Forse non avete capito cosa sta succedendo. Qui il problema non è Wall Street che perde il 4%. Qui siamo a un passo dal collasso totale dei mercati, dalla crisi del sistema finanziario globale”.

Tratto dalla sezione “finanza” della Repubblica. 

Notizie come queste, all’apparenza terribili, dovrebbero invece rallegrarci. Io sono contento, è ormai noto che il PIL è un tasso che indica la crescita economica. Se questa crescita economica nei tempi dell’immediato dopoguerra era strettamente legata al benessere e alla qualità della vita, ora non lo è più. Anzi, più cresce il PIL (ad esempio se crolla un ponte, va ricostruito e il PIL aumenta) più noi ci indebitiamo, inquinando e raschiando il fondo delle materie prime.  Chiudiamole queste borse, sono il simbolo del nostro fallimento nella gestione di noi stessi, delle nostre energie, spese inutilmente per inseguire il benessere fine a sè stesso. Io, fossi in voi, andrei a ritirare i soldi dalle banche e di nasconderli piuttosto sotto un più sicuro metro di terra! Poi non dite che non vi avevo e non ci avevano avvisato…

Advertisements

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Chiudiamo le borse !”

  1. simone Says:

    Vorrei anche ricordare che, nel caso decidiate di andare a ritirare tutti o parte dei VOSTRI risparmi in Banca e quelli vi rispondano che non hanno liquidità sufficiente in cassa, potete benissimo chiamare i Carabinieri seduta stante per “verificare lo stato di insolvenza” della Banca!! sono soldi vostri! mai paura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: