Zeitgeist : il web fa riflettere … gratis !


Mi sono arrivate alcune domande riguardo il video che avevo messo nel mio primo post. E’ uno spezzone di un documentario che da un po’ di tempo è disponibile in internet e che ritengo davvero interessante. Si intitola ZEITGEIST ed è stato fatto raccogliendo vario materiale (prove, documenti, interviste, spezzoni di spettacoli vecchi ecc…) e GRATUITAMENTE è stato messo in internet affinchè chiunque potesse vederlo.

Sono diversi anni che gironzolo per internet … i primi modem che ho visto erano ridicoli appoggi dove bisognava mettere sopra la cornetta grigia. Da quei tempi internet ha fatto passi da gigante, diventando anche importante mezzo per la difesa della libertà di informazione, messa troppe volte a rischio da aggressivi politici. Le informazioni ora viaggiano alla velocità della luce e possono essere raccolte, messe a confronto, verificate da studiosi. Usata così la tecnologia è una gran bella cosa, speriamo che la televisione, vecchio, passivo metodo monodirezionale di comunicazione scompaia presto.

Eccovi il link di Zeitgeist. E’ un documentario un po’ forte e diretto, consigliato solo ad un pubblico adulto. Se avete più di 18 anni (meglio 21) ve lo consiglio caldamente, altrimenti lasciatelo perdere.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: