Noi siamo qui, adesso, e abbiamo il futuro nelle nostre mani !


Ho vissuto fino all’adolescenza una vita diversa da molti miei coetanei, in mezzo alla Natura, in una casa in montagna, immersa nel verde dei boschi. Ho capito il suo “linguaggio”, crescendovi circondato, come fosse una seconda madre affettuosa e che con pazienza ti insegna molte cose importanti, valide per tutta la vita. In un certo senso la Nature è stata la mia “pillola rossa”.

Poi sono tornato in città per studiare quello che insegnavano i maestri e i professori e già notavo che non si dava importanza allo studio dell’ambiente nella sua globalità, alle miliardi di inter-relazioni e del come riesce a sostenerci, preferendo invece altri temi. Ora, a trent’anni “suonati”, mi ritrovo tecnico di impianti fotovoltaici, determinato, nel mio piccolo, ad essere utile in qualunque modo per preservare la salute, messa a dura prova, dell’ organismo terra che ci ospita.

E’ una “reazione naturale”, un istinto che sento palpabile nell’aria… aria di cambiamento… che sta diventando un vento impetuoso. Sono anni che “sento” che sta per avvenire un grosso cambiamento, una Rivoluzione radicale, un cambio di paradigma. Non conosco il giorno esatto, nè come avverrà, ma questa sensazione mi accompagna spesso, da qui anche il nome del blog. Se leggerete queste righe significa che siete “sugli stessi binari”, sugli stessi fili del web, e qui si possono creare contatti, si fa rete, ci si informa a vicenda sui temi veramente importanti che troppo spesso vengono trascurati dai media. Questo blog ha lo scopo di raccogliere informazioni, notizie dal web e non, opinioni, studi, commenti, curiosità. Spero possa diventare, in qualche momento, anche spunto di riflessioni o meditazioni.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Noi siamo qui, adesso, e abbiamo il futuro nelle nostre mani !”

  1. Gli eroi della Fusione Fredda – E-Cat « Natural (R)Evolution Says:

    […] stiamo avvicinando al “giorno zero”. Quella sensazione che da anni (da molto prima del primo post) mi suggeriva l’arrivo di un grosso cambiamento sembra ci avesse visto giusto … tra […]

Rispondi

